Utilizzare la Medicina Olistica per curare il proprio animale è una scelta consapevole.
Dalla prima visita e con la prima prescrizione inizia il Percorso terapeutico.
Il percorso terapeutico, dopo la prima consulenza, si articola in incontri di controllo e aggiornamenti (e-mail) periodici.
L’obbiettivo è ristabilire e mantenere il miglior stato di salute fisica ed emotiva dell’animale, nel modo più indicato e nel minor tempo possibili.
Chi accudisce l’animale nel momento in cui sceglie questo percorso terapeutico diventa parte attiva della terapia ed è tenuto a rispettare le indicazioni terapeutiche, ad aggiornarmi periodicamente dell’andamento dello stato di salute e a seguire il calendario delle visite di controllo.
Aggiornamenti e consulenze di controllo sono essenziali per il raggiungimento degli obbiettivi terapeutici.
Inoltre quanto viene appreso con i vostri aggiornamenti permette di affinare le terapie e migliorare non solo la salute del vostro animale ma anche quella dei pazienti che verranno dopo!
Per chi desidera conoscere di più riguardo il modello olistico di terapia, periodicamente organizzo giornate di informazione aperte a tutti; il calendario viene pubblicato sul sito nella sezione conferenze, corsi, convegni.
Il percorso terapeutico si articola in prima consulenza, aggiornamenti e incontri di controllo.
La prima consulenza, della durata di almeno 60-90 minuti, comprende e integra la visione tradizionale di salute e malattia assieme a quella Olistica incentrata sul paziente e le sue relazioni. Inoltre comprende come parte integrante del percorso terapeutico la disponibilità a ricevere i vostri aggiornamenti periodici, secondo le modalità indicate durante la consulenza, per i successivi 60 giorni.